3 ott 2011

dubbi amletici

"to be, or not to be, that is the question:
whether ’tis nobler in the mind to suffer
the slings and arrows of outrageous fortune,
or to take arms against a sea of troubles,
and, by opposing, end them. to die, to sleep…

(essere, o non essere, ecco il problema:/ se sia più nobile nella mente soffrire/ i colpi di fionda e i dardi/ dell’oltraggiosa fortuna/ o prendere le armi contro un mare di affanni/ e, contrastandoli, porre loro fine. morire, dormire… - amleto, william shakespeare)

votare o non votare in primavera, questo è il dilemma ...  e intanto pdl e lega valutano i rischi delle varie possibilità: 1) andare alle urne con il sistema elettorale vigente; 2) votare per il referendum e tornare probabilmente al mattarellum; 3) cambiare la legge elettorale. e proprio su questo ultimo punto che i rischi sono maggiori, con la possibilità che la lega extra-bossiana molli il senatur al suo destino.
a proposito della legge elettorale, calderoli ha detto ieri che il porcellum fu il risultato di un ricatto alla lega fatto da casini, fini e berlusconi. la risposta gli è arrivata pronta da buttiglione: 'il senatur e il premier volevano portare i propri asini a passeggio in parlamento'.
un altro appunto riguarda il rapporto tra berlusconi e bossi; l'ex direttore de 'la padania' gigi moncalvo ha detto a lucia annunziata ieri che 'il patto berlusconi-bossi esiste, secondo me e secondo altri c’è anche un atto notarile che risale al gennaio 2000'. secondo moncalvo berlusconi avrebbe salvato finanziariamente la lega ricevendone in cambio la fedeltà assoluta e probabilmente anche il simbolo della lega.
... e mentre i media parlano di legge elettorale, i pidiellini zitti zitti stanno tentando il blitz su intercettazioni e prescrizione breve in parlamento! e berlusconi è stato visto con in mano una cartellina con la scritta 'campagna elettorale'!

Nessun commento:

Posta un commento