1 ott 2011

seccessioni e successioni

'si può strillare in un prato ma non si può cambiare il corso della storia' (giorgio napolitano)


giornata movimentata: molti interventi che faranno discutere:

- giorgio napolitano: 'la padania non esiste. parlare di seccessione è grottesco. chi ci ha provato è finito in galera'. un messaggio chiarissimo a bossi, ma anche a silvio berlusconi che potrebbe ritrovarsi con un nuovo problema: una mozione di sfiducia nei confronti del ministro bossi. mozione che potrebbe raccogliere anche i voti di qualche malpancista del pdl. e ieri alla riunione del pdl non hanno partecipato scajola, formigoni ed alemanno, ed anche pisanu si sta spazientendo dopo le illazioni, fatte da osvaldo napoli, di associazione mafiosa! le dichiarazioni di napolitano hanno avuto comunque il merito di ricompattare i militanti leghisti ...

- emma marcegaglia: 'l'italia è in pericolo, risposte subito o salta il dialogo'. quindi è vero che la bella addormentata si è risvegliata! resta da vedere quanto tempo riuscirà a fare la voce grossa ... berlusconi, per dimostrarle che non la teme, le ha risposto con una battuta: 'vuole fare prodi in gonnella'

- diego della valle: 'politici ora basta'. paginata sui principali quotidiani per dirci che è sdegnato o per tirare la volata a montezemolo ?

- vescovo mariano crociata, segretario cei : 'la chiesa in genere non fa governi e nemmeno li manda a casa' ... quando gli fa comodo!

- mahmud jibril, premier libico: 'sarà il nuovo governo a stabilire il come, il quando e con chi operare nell'interesse strategico ed economico della libia'. questo è il risultato del viaggio a vuoto fatto dal ministro frattini (o fattorini, come lo chiamano a bruxelles) a tripoli, tanto a vuoto che non ha avuto neppure la rassicurazione che le concessioni petrolifere dell'italia saranno mantenute ... ma attenti a fargliero notare, potrebbe non riportarvi in italia (per info chiedere al giornalista de 'la stampa' càndito).

Nessun commento:

Posta un commento