6 dic 2011

in-equità

"i pensieri dei giusti sono equità, i propositi degli empi sono frode". (Salomone)


le più belle (o brutte ... dipende dai punti di vista) battute degli ultimi giorni:
- mario monti: 'sacrifici distribuiti con equità' (se questa è la manovra, la poteva benissimo fare anche berlusconi ... e comunque la mia vicina continuerà a girare con il suo suv, con retina ed a carico dell'azienda del marito ...)
- il ministro del lavoro fornero che piange mentre annuncia i sacrifici per i pensionati (... come il coccodrillo dopo avere divorato la preda)
- manovra: torna l'ici sulla prima casa assieme alla rivalutazione delle rendite catastali del 60% (... ecco un bell'esempio di equità facile ed a buon mercato: tassare la casa dove si abita e se poi sei un lavoratore dipendente, un pensionato o un disoccupato ... beh sono solo cazzi tuoi!)
- manovra: si andrà in pensione a 67 anni (come in germania ... peccato non avere potuto avere prima anche il salario allo stesso livello dei tedeschi!)
- manovra: tassa sul lusso (un sacrificio per ricchi ed evasori, per tutti gli altri ... il lusso di arrivare a fine mese)
- manovra: lotta all'evasione (wops, si sono dimenticati!!!)
- niccolò ghedini: 'qualora ci sia l'interesse generale a essere informati non c'è segreto e il diritto di cronaca prevale sull'aspetto penale' (... e quindi berlusconi e 'il giornale' sarebbero scagionati per la pubblicazione della telefonata tra fassino e consorte sull'unipol. ma è lo stesso ghedini che fino a due settimane fa si batteva per la legge contro le intercettazioni e la loro pubblicazione?)
- umberto bossi: 'seccessione, in una macroregione che comprenderà la padania, la svizzera, l'austria, la baviera e la savoia' (pare che svizzeri, austriaci,bavaresi e savoiardi stiano già mobilitandosi per accogliere l'umberto, il figlio trota e tutta la compagnia di giro leghista come meglio meritano ... a calci in culo!)

Nessun commento:

Posta un commento