1 feb 2012

casa mia, casa mia ...

il senatore riccardo conti (pdl), tramite la sua società immobiliare 'estate due', compra la mattina del 31 gennaio 2011 un palazzo in via della stamperia (zona fontana di trevi) a roma dal fondo omega di intesa-sanpaolo per 26,5 milioni di euro e lo rivende il pomeriggio stesso all'enpap per 44 milioni. nota: il fondo omega è gestito dalla fimit di massimo caputi, uomo ben ammanicato nella politica che conta e molto vicino al gruppo caltagirone.

nel 2010 il pio albergo trivulzio di milano ha venduto due palazzi storici, in piazza santo stefano 12 (1800 mq) e in vicolo santa caterina 3/5 (350 mq) cioè nel centro storico di milano, per 11,4 milioni di euro alla relberg del gioielliere stefano spremberg. operazione finita sotto la lente dei pm milanesi ma strenuamente difesa da la_russa (pdl)

inpdai (ora assorbita dall'inps) firmò nel 2002 un contratto con pirelli real estate, romeo e sovigesti per gestire il proprio partimonio immobiliare. contratto rinnovato nel 2004 e nel 2006 in base al quale inpdai ha incassato 7,31 milioni di euro di affitti l'anno mentre le società di gestione avevano riscosso quasi 90 milioni.

cosa unisce queste tre storie? che comunque a pagare saremo noi ... intesa-sanpaolo aumenterà le commissioni ed i tassi ai clienti, il trivulzio le rette agli anziani e l'inps taglierà ancora un po' le pensioni!

Nessun commento:

Posta un commento