il signor davide serra, fondatore e amministratore delegato del fondo speculativo britannico 'algebris investment llp' è stato nominato commendatore lo scorso 27 dicembre 2014 dall'ex presidente della repubblica giorgio napolitano."volevo dirvi che il presidente della repubblica, su richiesta della farnesina ha firmato il decreto che mi nomina commendatore dell’ordine al merito della repubblica italiana. qui sotto la spiegazione esatta di cosa sia:
2014 fuori dalla crisi ...destinazione futuro
https://it.wikipedia.org/wiki/ordine_al_merito_della_repubblica_italiana%23commendatore
non aspettandolo, non avendolo chiesto, ne sapendo cosa fosse quando me lo hanno comunicato, vi scrivo i 3 motivi per cui sono onorato
1) ordine più alto della repubblica italiana (più del cavaliere del lavoro)
2) normalmente può essere dato solo a residenti in italia e la prima volta con grado di cavaliere
3) il presidente ha firmato un decreto che me lo conferisce nonostante sia da 20 anni residente estero e subito con il grado di commendatore, ben 2 livelli sopra ciò che la legge permette per la prima nomina. insomma due eccezioni.
volevo condividerlo con voi, i miei amici di londra più stretti che sanno del mio impegno per italia da londra, i miei colleghi e i miei parenti che spesso non capiscono perché mi presto a insulti dai media (corrotti) italiani per il mio impegno civile" (Davide Serra)
evito di commentare la nomina direttamente a commendatore per una persona che non è residente in italia da oltre 20 anni, in italia non ha nessuna attività.
forse si è guadagnato la nomina a commendatore non per le tasse pagate in italia quanto per essere la tessera numero uno del pd londinese o forse per i soldi versati nelle casse di matteo renzi di cui è amico e finanziatore. il signor serra si difende dicendo che "i finanziamenti a matteo renzi sono stati fatti nella più grande trasparenza" ... su questo non ci piove ma piove a dirotto sulla condotta del signor serra: speculazione sulle azioni del mps prima e delle banche popolari successivamente mentre il governo renzi varava la riforma delle stesse, proposta di acquisto dei bad-loans della banca popolare dell'etruria (diretta dal signor pierluigi boschi, padre del ministro), nome presente nella lista falciani dei conti in svizzera, alleanza con i fondi mediolanum ... questo tanto per citare i fatti più clamorosi.
eggià ... anch'io non capisco perchè si presti a insulti dai media (corrotti, of course) ....
Nessun commento:
Posta un commento