“chi è a conoscenza ..... parli ora
o taccia per sempre”
* romano prodi: "la grecia ha imbrogliato i conti perché germania, francia e italia glielo hanno lasciato fare ... e quando io cercai di fermarli perché splafonavano il 3% mi hanno fatto tacere" (http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2015/05/03/europa-a-firenzesperanze-su-grecia-e-paure-mediterraneo_84cb784e-d218-464c-8409-43004af6795d.html)
=> partendo dal presupposto che romano prodi fu il presidente della commissione europea dal 1999 al 2004, chi accettò nel 2000 che la grecia imbrogliasse i conti per entrare nell'euro ? e chi mise a tacere prodi ? forse goldman sachs, advisor della grecia e potente banca d'affari americana di cui prodi fu un consulente (come pure mario draghi, mario monti e gianni letta) o qualche altra lobby internazionale tipo l'aspen institute di cui prodi fa parte ?
* il signor davide serra è stato nominato commendatore, su proposta del ministero degli esteri, da giorgio napolitano il 27 dicembre 2014 (nonostante non sia cittadino italiano) con la seguente motivazione: "per essersi impegnato nella promozione dell’italia come meta di investimenti finanziari"
=> quali investimenti ? la speculazione al ribasso sul monte dei paschi del 2014 o la speculazione sotto indagine per insider trading sulle banche popolari del 2015 (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-02-13/ipotesi-insider-trading-procura-indaga-063654.shtml?uuid=ABYwV9tC) o magari la proposta di acquisto dei bad loans della popolare dell'etruria ?
* giuseppe 'pippo' civati (http://www.ciwati.it/): "non ho più fiducia in questo governo, nelle sue scelte, nei modi che ha scelto, negli obiettivi che si è dato ... non ne ho avuta personalmente fin dall'inizio ... ciò comporta,
come conseguenza, che io lasci il pd, cosa che non avrei mai fatto, ma
ormai il pd è un partito nuovo e diverso, fondato sull'italicum e sulla
figura del suo segretario. chi non è d'accordo, viene solo vissuto con
fastidio".
=> troppo facile uscire dal pd, perchè non si dimette se non è più daccordo con la politica del partito che lo ha fatto diventare onorevole ? e tutti gli altri della minoranza pd ? usciranno dal partito, si dimetteranno ... ?
* (corriere della sera - http://www.corriere.it/esteri/15_maggio_06/australia-ecco-giovani-schiavi-italiani-
undici-ore-notte-raccogliere-cipolle-71b9548e-f3b3-11e4-8aa5-4ce77690d798.shtml) più di 11mila italiani laureati e sotto i 31 anni stanno lavorando in australia con visto temporano per 'vacanza lavoro', spesso nelle aziende agricole a raccogliere frutta o verdura nelle stesse condizioni dei negri di villa literno in campania. giovani fuggiti dall'italia per inseguire il sogno di un lavoro e che ora devono subire i ricatti dei farmers (paghe da fame e orari da schiavi) che altrimenti non firmano i documenti per il rinnovo del visto annuale.
=> cosa sta facendo la farnesina ? troppo impegnata per l'onorificenza al signor serra ?
* "incontrai una persona che riconobbi in emanuela orlandi. era il 2012, mi trovavo in francia.." dichiarazione fatta dalla signora dany astro, compagna di marco fassoni accetti, un fotografo romano che si autoaccusò tempo fa di avere partecipato al rapimento della ragazza. (http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_maggio_06/orlandi-spunta-nuova-testimone-5cb90d56-f3b1-11e4-8aa5-4ce77690d798.shtml)
=> perchè la procura di roma, nella persona del pm giuseppe pignatone, ha tenuto nascosta questa dichiarazione (agli atti), ha poi estromesso il pm giancarlo capaldo che stava indagando ed infine ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta iniziata nel 1983 ? forse perchè la signora dany astro ha detto di essere stata mandata dal fidanzato "a parigi nel 2012 dopo la morte di un importante uomo politico italiano per consegnare una lettere ad un personaggio arabo"? e chi era il politico italiano morto nel 2012 ? forse l'ex presidente della repubblica oscar luigi scalfaro che tra l'altro aveva lo studio nello stesso palazzo di s.apollinaire dove emanuela orlandi andava a scuola di musica ... ? dobbiamo credere che sia ancora viva o dare retta alle rivelazioni dell'esorcista gabriele amorth: " emanuela è morta per overdose durante un festino di pedofili in vaticano”?
* la veneranda fabbrica del duomo di milano ha stabilito che, per il periodo dell'expo, i visitatori pagheranno 2 euro per entrare, mentre i fedeli potranno entrare gratuitamente dalla porta di servizio e dedicarsi alla preghiera in zona transennata (http://centro.milanotoday.it/prezzo-biglietto-duomo-expo.html). => già dimenticato il monito di papa francesco: "no ai mercenari nella chiesa" ?
Nessun commento:
Posta un commento